Siamo lieti di aver inaugurato questo bellissimo settore di Cabeci, insieme a buona parte della comunità climbers di tutta Sicilia e oltre. Il TinelloFest, con la sua raccolta fondi, funge da catalizzatore per la continuazione della chiodatura dello stesso Tinello e della prossima Falesia “Alveare” a Caltavuturo. Questi giorni di arrampicata e di festa inaugurale sono stati momenti di condivisione e convivialità. Una festa con musica e vivande in una location wild, perfetta per chi ama arrampicare e godersi la natura.
Sono stati giorni di organizzazione non-stop e di intensa coordinazione per il gruppo di Caltavuturo Climbing, grazie all’imprescindibile collaborazione di Martino Sala, tracciatore di innumerevoli falesie del nord Italia e di diverse vie sportive anche in Sicilia. Al lui va riconosciuto il notevole impegno fisico ed economico per la chiodatura di questo stupendo settore, scoperto dal nostro caro amico climber Manuele Meli senza il quale non sarebbe stata possibile la realizzazione di tutto ciò.
L’intera esperienza è stata l’occasione ideale per creare legami, fra i più giovani e i meno, tutti condividendo la stessa passione e contribuendo sempre di più alla formazione di una vera e propria rete cosmopolita di comunità e sostegno climber.